giovedì 24 agosto 2017

Un giardino da sogno


Amo molto le piante, mi sono sempre piaciute. Mi piacciono i fiori, mi piacciono gli alberi ma non ho mai avuto un giardino vero e proprio tutto mio.
Come immagino il mio giardino ideale? Come vorrei che fosse se ne avessi uno? Il mio giardino ideale esiste, ha dei confini precisi e tangibili, non è un luogo della fantasia. Il mio giardino ideale è quello dei Signori De Carolis, i miei ex vicini di casa. Consta di una lussuosa villa su due piani ed un enorme parco con alberi secolari e piscina annessa. È uno spazio verde elegante e curatissimo, insomma, è un vero paradiso.

Gianni, il signor De Carolis, è un appassionato di giardinaggio e anch’io lo sono anche se per la verità il mio modesto balconcino è poca cosa rispetto alla maestosità del parco di Gianni. Come Gianni potesse prendersi cura di quel paradiso tutto da solo è stato per me sempre un grande mistero finché un giorno, invitata a trascorrere qualche ora nel parco da Carla, la signora De Carolis, ho preso il coraggio a quattro mani e a bordo piscina ho risolto il mistero. Per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione del loro parco i De Carolis hanno scelto la ditta Eden Garden, azienda leader del settore con sede a Modena ma operativa in tutta la regione Emilia Romagna . Ne avevo già sentito parlare ma non avevo mai potuto testare con mano, diciamo così, la professionalità e la meticolosità con cui realizza i propri lavori.

A curare che tutto si concretizzasse alla perfezione è stato direttamente il titolare, il signor Alessandro Sala, progettista e creativo che, per i De Carolis, ha creato un ambiente ad hoc nel rispetto delle  esigenze estetiche e pratiche dei propri clienti, insomma ha dato forma ai loro desideri: l’ha progettato, l’ha realizzato e ha curato persino l’arredamento interno della villa - vi ho già detto che ospita meravigliose piante ornamentali? Ah, dimenticavo, questa, per De Carolis, è la seconda casa, è un “angolo” di pace e di benessere dove ricaricarsi e stare bene, perché il giardino “regala salute”, dice Gianni e io di contraddirlo proprio non me la sento. Volete mettere gli effetti benefici di una dimora con giardino? L’osservazione di un paesaggio gradevole esteticamente non può che essere un toccasana contro qualsiasi stress, ansia o crisi di panico. In attesa di realizzare il vostro, di giardino, date un’occhiata a questo SITO. Buzzoole


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento nel mio blog.