mercoledì 2 agosto 2017

Un angolo tutto suo - Parte II

Dove eravamo rimasti? Ah, sì, certo, a dicembre 2016 quando in previsione del Natale pensavamo di regalarci un nuovo parquet. Non ricordate? Era scritto tutto qui,
delle sue abitudini, delle sue manie che avevano rovinato inesorabilmente quel suo angolo di parquet, del nostro trasloco, dei nostri lavori di ristrutturazione e di tutto il resto, non c’è bisogno che vi racconti tutto di nuovo, no? E poi di quel consiglio di Gianni, il nostro amico - non vi avevo parlato di Gianni?, lo farò la prossima volta che ora deve ritornare al punto e raccontarvi di come è andata a finire.

Ebbene, a marzo abbiamo finalmente realizzato il nostro sogno: abbiamo "spedito" papà in vacanza, abbiamo preso possesso del suo angolo di parquet e rimesso tutto a nuovo in men che non si dica.


Tutto si è risolto meravigliosamente. Allora, vi racconto in breve com’è andata. Ci siamo rivolti alla ditta ROMANO Geom. CORRADO & Csnc, quella che ci ha consigliato il buon Gianni appunto, quella che è stata premiata con il prestigioso titolo conferito dalla Regione Piemonte dell’Eccellenza Artigiana settore Legno nell’anno 2000. Per quel suo angolo volevamo il meglio, lui era in vacanza e sapete come vanno certe cose, non volevamo che al ritorno trovando qualcosa fuori posto fosse vittima di una shock.


Avevamo già dato un'occhiata al loro SITO , quello della ditta Romano appunto, a dicembre. Siamo andati nel loro showroom di Roccasparvera, località Tetto Colombero in provincia di Cuneo, lo scorso febbraio. Abbiamo verificato la qualità e la solidità dei legnami, scelto la soluzione più adatta alle nostre esigenze con l'aiuto dello staff Romano, e finalmente dato  il via alla ristrutturazione che avevamo sempre desiderato.  

Ah, dimenticavo, papà è poi tornato dalle ferie, a lavori finiti ovviamente. E’ stato felicissimo del suo nuovo angolo di parquet nuovo di zecca. Come dite, volete sapere se ha rinunciato a quelle  sue vecchie manie? No, a quelle proprio no, perché certe manie no, occorre rassegnarsi, non cambiano mai.
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato un tuo commento nel mio blog.