lunedì 12 settembre 2016

Ho il tuo numero



Poppy, fisioterapista un po’ sbadata prossima alle nozze con un docente universitario giovane e piacente è nel panico. Le hanno appena rubato il telefonino proprio quando le serve per una questione a dir poco urgentissima. Perché, se non bastasse Poppy,nel bel mezzo di una serata al bingo con le amiche, ha smarrito il suo anello di fidanzamento, un anello antico e prezioso come non ne ha mai immaginati di ricevere.
Mentre cerca disperatamente l’anello perduto cosa vede in un cestino della spazzatura? Un cellulare nuovo, perfettamente funzionante che sembra aspettare proprio lei. Lo prende, è suo. Non può proprio rinunciare ad essere raggiungibile, non ora. Ma a chi appartiene quel telefono? Di chi sono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e la fiducia di due futuri suoceri snob da guadagnarsi.

Poppy ancora non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le sconvolgeranno completamente la vita.

Questa la nuova commedia un po’ romantica e un po’ degli equivoci di Sophie Kinsella, autrice della serie culto I love shopping, bravissima a costruire un’atmosfera vivace e frizzante tra improbabili organizzatrici di matrimoni, raffinati ricevimenti lavorativi e partite di Scarabeo.

Ho il tuo numero, che è stato pubblicato in Italia da Mondadori e che è disponibile in libreria dallo scorso 2 novembre 2011,  è un romanzo leggero e ben scritto. Ancora una volta la Kinsella ha raggiunto il suo scopo: far sorridere e divertire. Se la amate e avete letto tutta la saga di Becky apprezzerete anche questa sua ultima fatica letteraria. Troverete, è vero,  molte similitudini con i romanzi precedenti ma lo leggerete tutto d’un fiato soprattutto se, come Poppy, non potreste mai immaginare la vostra vita senza cellulare ed avete bisogno che qualcosa finalmente vi accada e vi faccia riflettere su come vorreste davvero vivere.

(PuntiLuce, 2012)

10 commenti:

  1. Io l'ho letto e adoro Sophie Kinsella, conosco tutti i suoi libri, adoro la sua ironia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sono quando si cerca una lettura leggera e divertente :) grazie Laura per il tuo commento :)

      Elimina
  2. Avevo bisogno di qualcuno che mi consigliasse una lettura, visto che da ieri ho finito il mio ultimo libro acquistato. Accetto volentieri il consiglio

    RispondiElimina
  3. sono contenta di esserti stata utile. grazie e buona lettura.

    RispondiElimina
  4. Già letto e amato anni fa! La Kinsella non sbaglia mai un colpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è Eleonora. scrive sempre romanzi leggeri e divertenti.

      Elimina
  5. Bellissimo questo libro! Come del resto lo sono tutti i libri della Kinsella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, il genere giusto da alternare a letture più impegnate. grazie!

      Elimina

Grazie per aver lasciato un tuo commento nel mio blog.